venerdì 22 giugno 2007

SALSA DI CHAMPIGNON ANGELA


COSA DIRE DI QUESTA SALSA È SUPERBA, L'HO SERVITA CON I FILETTI DI MAIALE
FARCITO, MA VA MOLTO BENE CON ALTRE PREPARAZIONI, COME UNA TAGLIATA
DI MANZO ECC.

INGREDIENTI:

Funghi champignon tagliati: 200 grammi vanno bene quelli in barattolo
Olio evo q.b.
Aglio due spicchi grandi
Timo: sei o sette rametti
Vino bianco: un bicchiere
Brandy: due bicchierini
Panna fresca: un bicchiere
Sale: q.b.

PREPARAZIONE:

Mettere in un tegame lòlio e farlo riscaldare, mettere i funghi sgocciolati, l'aglio tagliato a lamelle,
il timo sgranato e fare rosolare, aggiungere il brandy fare evaporare, versare il vino e fare restringere un poco, mettere la panna liquida e fare cuocere per qualche minuto frullare e servire.

4 commenti:

angie ha detto...

Non mi dire che c'entro qualcosa con la ricetta...;-)
Mi viene una fame...ma qui manca ancora un bel pó x l'ora di pranzo!
ciao a presto

nino ha detto...

Ciao Angela, c'entri c'entri,
che te ne sembra il menù preparato
per i tuoi e compagnia?
Ciao un BACIONE e a presto.

nonna fusion ha detto...

Sono rosetta g., grazie a te ho anche io il mio blog che spero di arricchire, vorrei sapere se i funghi, immagino al naturale, devono essere stretamente in barattolo, o è possibile utilizzare anche funghi freschi, in
tal caso come?

nino ha detto...

Cara Rosetta:
Puoi benissimo usare quelli freschi, ho indicato quelli in barattolo per la praticità, io li faccio in questo modo, per prima cosa taglio il gambo (che ovviamente
elimino dalla preparazione) poi li prendo, li passo ad uno a uno sotto un filo d'aqcua e con un spelucchino gli tolgo la pellicola
che riveste la cappella, li taglio a lamelle e poi procedo come se fossero quelli in scatola.
Ciao
Nino