mercoledì 4 aprile 2007

ALBONDIGAS DE CARNE EN SALSA


POLPETTE DI CARNE CON SALSA, ANCHE QUESTA È UNA RICETTA SPAGNOLA, PRATICAMENTE UNO DEI PIATTI DELLA DOMENICA.

INGREDIENTI:

Carne di manzo tritata: 300 grammi
Carne di maiale tritata: 300 grammi
Aglio: 6 spicchi
Foglie di alloro: 2
Uova: 2
Vino bianco: 1 bicchiere
Mollica di un panino
Zafferano: una bustina
Farina per infarinare più 2 cucchiai per la salsa
Latte: q.b.
Pepe: q.b.
Prezzemolo tritato: una manciata
Cipolla media: una
Olio extra vergine: q.b.
Sale: q.b.

PREPARAZIONE:

Mescolare le carni, la mollica del panino ammollata nel latte e strizzata, l'aglio tritato e privata del'anima, il prezzemolo tritato, il pepe macinato, il sale a gusto e le uova, amalgamare il tutto e fare delle polpette dalla grandezza di una noce e infarinarle, mettere in una padella l'olio fare riscaldare e friggere le polpette uniformemente e per poco tempo, una volta finito di friggere, prendere un tegame capiente (deve contenere tutte le polpette e una buona quantità di liquido)
e mettere circa quattro cucchiai d'olio usato per friggere le polpette e passato da un passino per eliminare le impurità e rosolare dolcemente la cipolla tritata, mettere i due cucchiai di farina e fare imbrunire leggermente, versare il vino e mescolare, aggiungere lo zafferano, le polpette e coprire con abbondante acqua, salare e fare cuocere per almeno un ora, a cottura terminata deve rimanere una salsa abbastanza densa. Si possono accompagnare con patate fritte a cubetti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello, this weekend is good for me, since this time i am reading this enormous informative article here at my home.  Rehabs in el paso texas