giovedì 20 settembre 2007

FILETTO DI CERNIA AGLI AGRUMI



INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

Filetto di cernia: 400 grammi
Arancia: una
Limone: uno
Aglio: due spicchi
Scalogno tritato: uno
Vino bianco: un bicchiere
Capperi in salamoia: due cucchiai
Prezzemolo tritato: due cucchiai
Olio: q.b.
Sale: q.b.
Farina: q.b.

PREPARAZIONE:

Lavare, asciugare e tagliare il filetto in pezzi di circa cinque centimetri, spremere l'arancia e il limone e tenere il succo da parte, mettere in una padella l'olio necessario e farlo riscaldare con l'aglio, in tanto infarinare i filetti e farli rosolare, prima che siano ben dorati togliere l'aglio e mettere lo scalogno tritato, non appena incomincia a dorarsi versare il vino e fare evaporare, aggiungere i capperi e il succo degli agrumi, aggiustare di sale e fare restringere la salsa, servire con il prezzemolo tritato, come contorno ho messo delle fette di patate lesse.

1 commento:

Tatiana ha detto...

Uhm che buono deve essere mi piaccioni gli agrumi col pesce... oddio ultimamente anche con la carne ehehehe
Bellissimo il tuo blog, ho visto che hai postato tante ricettine spagnoleggianti e la cosa mi attira assai!! ti linko sul mio... passa a trovarmi :)